SVILUPPO WEB

I siti web oggi sostituiscono i poster, le brochure e i classici depliant cartacei. A volte il sito web sostituisce la vetrina e gli scaffali di un esercizio commerciale, permette di far conoscere i propri servizi e prodotti, oltre a consentirne l’acquisto diretto.
Oggi un sito web e la conseguente presenza su Internet sono elementi indispensabili per avviare qualsiasi campagna di marketing. Perchè un sito sia efficiente e strategico deve comunque rispondere a una serie di rigorosi parametri, che solo esperti del settore sono in grado di calibrare strategicamente.

DIGITAL MARKETING

L’azione di marketing in ambito digitale è molto complessa e richiede un’approfondita conoscenza del settore. Siti Web devono essere sviluppati, promossi e utilizzati congiuntamente a una efficace e aggiornata presenza sui principali social network e completata da mirate campagne di comunicazione attraverso newsletter.
Fondamentale anche il posizionamento sui principali motori di ricerca e le campagne AdWords, con la possibilità di aggiungere i tuoi clienti proprio quando cercano su Google quello che offri.

SOCIAL MEDIA

Nel mondo Internet le piazze virtuali costituite dai programmi e servizi dedicati alla condivisione di testi, immagini, video e audio, come i famosi Facebook e Twitter, rappresentano un’importantissima cassa di risonanza per i propri prodotti e servizi.
La capacità di sfruttare al meglio le opportunità offerte da questi importanti strumenti consentono sia di sostenere e promuovere la presenza online del proprio sito, sia di sviluppare un importante rapporto con i potenziali clienti, ricevendone uno strategicoo feedback.
Il mondo dei social network è caratterizzato da proprie regole ed equilibri che devono assolutamente essere rispettate perchè si possa rivelare uno strumento utile al proprio business. Ecco perchè è indispensabile affidarsi ad esperti del settore.

POSIZIONAMENTO

Essere presenti su Internet con un sito non è sufficiente, bisogna anche farsi vedere. Un semplice sito Internete è un’insegna nel mondo digitale che serve a guidare i potenziali clienti verso la vostra vetrina virtuale, ma se questa indicazione corre il rischio di confondersi tra moltissime altre. E’ quindi indispensabile che l’indicazione della propria attività possa emergere nei risultati dei motori di ricerca, distinguendosi ed evidenziandosi soprattutto nei contesti legati ai servizi e prodotti del proprio business.
Lo studio e la realizzazione di un corretto e strategico posizionamento sui motori di ricerca è un’arte in continua evoluzione e le singole tecniche utilizzate per ottenerla devono essere costantemente regolate e collegate tra di loro. Una sensibilità che si sviluppa in anni di attività nel settore, come quella sviluppata dal personale di WebMediaGrafica.